Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

 Modalità di acquisto

I prodotti acquistati su ELLETI S.a.s. sono venduti direttamente dalla società ELLETI S.a.s. di G. Lazzaro & C. regolarmente iscritta presso il R.E.A. di Udine il 22/10/1985, al Registro  delle Imprese  di Udine con cod. fiscale e n. iscrizione  01407360302.  Partita Iva 01407360302.  La sede di ELLETI S.a.s è   Via dell’artigiano 16/2 , 33047 Remanzacco (Udine)

I prezzi indicati  sono in Euro  e sono comprensivi di Iva;

 Procedura d'Acquisto

1. Per concludere il contratto di acquisto su www.stampaquadro.it e www.stampaquadro.com è necessario seguire la procedura indicata.

2. Il contratto è concluso quando ELLETI  riceve l'ordine e il relativo pagamento.

3. Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento dell'invio dell'ordine sarà cura di ELLETI S.a.s procedere al rimborso di quanto già anticipato.

4. Con la trasmissione telematica dell'ordine,  l'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.

5. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

6. Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l'ordine ed a contattare lo staff di ELLETI S..a.s. per qualsiasi chiarimento.

 

Modalità di pagamento

PayPal  è leader per i pagamenti online e potete usare le carte di carte credito come Visa, Mastercard, PostePay, American Express.  Per eseguire il pagamento non è necessaria la registrazione al sito di PayPal.

ELLETI S.a.s. non visualizza i vostri dati, che sono gestiti dai server sicuri Verisign di PayPal.

Pagare con PayPal è facile, veloce e sicuro. 

Bonifico Bancario anticipato intestato  a:     ELLETI S.a.s. di G. Lazzaro & C.  Via dell'artigiano 16/2 REMANZACCO (UD)   Cod. IBAN    IT45H0708564113026210023976

 

Modalità e spese di consegna

 Spedizioni e Consegne

 La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri

  Costi di spedizione

Il costo di spedizione è calcolato in base al numero di articoli o al loro volume  e alla destinazione.   ELLETI effettua un controllo sull'indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per Località Speciali: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l'Ordine.

 Tempi di Consegna

I Tempi di Consegna variano  dai 5  ai 10 giorni lavorativi  dal ricevimento dell’avvenuto pagamento.

ELLETI opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli;. Precisiamo che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi  connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).

 Tempi di spedizione

In Italia la spedizione varia da 2 a 10 gg. secondo la destinazione;

Per l’Europa la spedizione varia da 4 a 15 gg. dal giorno del ritiro  a magazzino.

NOTE PER LA CONSEGNA

1- Scarico della Fornitura

-          Verifica il Numero dei Colli: se il numero non corrisponde a quello sulla Fattura  o sul documento accompagnatorio  devi annotare l'eventuale collo mancante;

-          
- Verifica lo Stato Esteriore dei Colli:  se gli Imballi sono Integri devi firmare il documento senza riserve; se gli Imballi NON sono Integri e presentano invece ammaccature, parti lacerate o bagnate, allora devi Firmare con la dicitura "Con Riserva per Imballo Lacerato/Bagnato" (essenziale la Motivazione specifica di Riserva; non vengono accettate Riserve Generiche o Firme con Riserva quando è evidente che il prodotto non è stato compromesso).

-           
- Accettare sempre la Consegna di tutti i colli anche se imballo e prodotto presentano anomalie; l'eventuale non accettazione degli articoli e quindi il successivo rientro non autorizzato potrebbe portare a fatturazione successiva.

2- Apertura degli Imballi

- Nel caso di Firma con Riserva devi fotografare lo Stato Esteriore riscontrato sugli Imballi PRIMA di procedere all'Apertura dei Colli;


- Ti consigliamo di Aprire i Colli ponendo particolare attenzione nell'uso di taglierini o lame di qualunque tipo (oggetti taglienti usati durante l'Apertura degli Imballi sono spesso causa di danneggiamenti ed essendo segni riconoscibili non sono coperti dalla Garanzia);

 
- All'apertura dei Colli verifica l'Integrità degli Articoli: in caso di anomalia ad un Articolo devi fotografare nel dettaglio la parte interessata PRIMA di completarne la rimozione dall'imballo, e prima di procedere al Montaggio della Fornitura;

 
- Gli Imballi Originali vanno mantenuti fino al termine del montaggio ed alla verifica di ogni parte (se hai spazio a disposizione ti consigliamo comunque di mantenere gli Imballi Originali per tutta la durata della Garanzia di legge).

 3- Montaggio

- Per taluni articoli la fornitura include le Istruzioni di Montaggio: ti raccomandiamo attenzione durante la movimentazione dei singoli componenti . Il Servizio Clienti è a tua disposizione per Assistenza al Montaggio;


- A Montaggio terminato con Successo è possibile procedere alla Rimozione degli Imballi (vale il consiglio di cui sopra).

 

Diritto di recesso

 Il  consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 10 gg. lavorativi decorrente dal giorno della consegna al consumatore:  Il diritto di recesso  si esercita con l’invio di una comunicazione scritta a: reception@elletigroup.it  entro il termine previsto.  Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, (l’attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitatile per “beni confezionati su  misura o chiaramente personalizzati).

Il diritto di recesso non è esercitatile sui beni non personalizzati nei seguenti casi: beni acquistati con P.IVA per fini professionali ; beni inclusi in contratti negoziati nella sede di ELLETI S.a.s. e conclusi definitivamente mediante l’immissione dell’ordine online “a distanza”.

Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese ad ELLETI S.a.s. entro 10 gg. lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, inoltre il bene deve essere stato utilizzato secondo la normale diligenza, non deve essere stato danneggiato e deve essere restituito nella sua confezione originale.

Il rimborso avviene nel giorno lavorativo successivo al momento in cui ELLETI S.a.s. viene a conoscenza delle coordinate bancarie dell’acquirente o del relativo conto PayPal, comunque successivamente alla ricezione del bene presso i propri magazzini  o dopo averne verificato lo stato perfetto.

Nel caso in cui il consumatore non rispetti le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso ELLETI S.a.s. non potrà rimborsare alcuna somma, potrà essere invece rispedito il bene a spese del consumatore

11 - Trattamento Dati Personali

E' un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links di cui ELLETI S.a.s. non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è ELLETI S.a.s.  via dell’artigiano 16/2  33047 Remanzacco (UD). I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso ELLETI S.a.s. e i contenuti sono curati da dipendenti dell' ELLETI S.a.s. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare la pagina  Trattamento dei dati personali

 

Reclami  o segnalazioni di eventuali  problematiche dopo la Consegna

Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo,  ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile.

Nell'interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi "attori" sono: il produttore del bene, ELLETI. S.a.s. nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da ELLETI. S.a.s., e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano ed il montaggio (eventualmente delegando queste fasi a terzi). Al momento dello scarico della fornitura presso l'indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la  le Note di Consegna: in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto (casi entrambi "non frequenti" ma certo "non impossibili").

Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l'eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli "attori" di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione di parti difettose o danneggiate; in questi casi ELLETI opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso. 

In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti ELLETI che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti.

 

Foro competente

Eventuali controversie  saranno di competenza del Foro di Udine